PROTEZIONI COLTURE
Disponibili in variante a disco (con molla o con ancora) e a bandella. Lo scopo di questo tipo di accessori è quello di creare una barriera tra la piantina e la terra smossa dall'organo lavorante. Si tratta di un aspetto importante in quanto la sarchiatura viene effettuata anche nelle prime fasi di crescita della coltura, quando le piantine sono particolarmente delicate.
PETTINE STRIGLIATORE
Questo accessorio è composto da denti flessibili e sfilabili che consentono di pettinare il terreno riportando alla luce le erbe ed eliminandone la terra dalle radici. Ciò permette di migliorare la qualità e l'efficacia della sarchiatura. Disponibile in due differenti versioni con n.10 o n.14 denti.
DISCO RINCALZATORE Ø350
Montato su molla o su braccio con cremagliera regolabile. Scegli l'opzione più adatta alle tue esigenze. La rincalzatura viene eseguita con coppie di dischi registrabili in acciaio che esercitano un'azione particolarmente energica riportando la terra dall'interfila alla base delle piante, oppure dall'interfila alla base del baulo.
DITA ROTANTI
Intersecandosi tra loro le dita rotanti lavorano il terreno sulla fila di colture, penetrando il suolo di pochi centimetri, sbriciolando la crosta che si forma in prossimità del colletto ed estirpando e seppellendo al contempo le infestanti presenti sulla fila. Disponibili in vari diametri (Ø250-290-370 mm) ed in diverse consistenze. Giallo per terreni sabbiosi o medio/impasto, rosso per quelli più tenaci o sassosi.